Cos’è il Playwright Retreat

Il Playwright Retreat offerto da La MaMa Umbria International è un programma dedicato ai drammaturghi che desiderano trascorrere del tempo estivo a Spoleto, in Italia. Durante questo ritiro, un gruppo selezionato di drammaturghi parteciperà a workshop di scrittura guidati da un drammaturgo premiato, offrendo loro l’opportunità di lavorare sul proprio materiale mentre si godono la tranquillità della campagna italiana. Gli artisti che hanno guidato i workshop in passato includono nomi come Branden Jacob-Jenkins, Mac Wellman, Lynn Nottage e Lisa Kron.

Durante il programma, i partecipanti avranno l’opportunità di partecipare a workshop con il maestro drammaturgo, dedicarsi alla propria scrittura e condividere il proprio lavoro con gli altri partecipanti. Potrebbero anche visitare Spoleto e altri siti culturali dell’Umbria.

Il programma include alloggio, pasti e trasporti locali nel costo della quota di partecipazione.

Gli artisti docenti per questo ritiro sono drammaturghi di successo che offrono approcci unici e preziose prospettive sulla scrittura teatrale. La selezione dei partecipanti avviene sulla base delle risposte fornite sul modulo di domanda, che riguardano la motivazione per partecipare al programma e gli obiettivi personali. In caso di esaurimento posti, è disponibile una lista d’attesa.

Condividi questo articolo!